Università di Verona

Al Dirigente Scolastico

Ai Docenti Referenti per l'Orientamento in Uscita

Gentili professori

ha preso avvio in questi giorni la nuova campagna immatricolazioni 2018/2019.

Vista la progressiva estensione del numero programmato a quasi tutti i corsi di laurea, l'Ateneo di Verona attraverso l'Ufficio Orientamento, ha realizzato per la prossima estate un calendario ricco di iniziative, mirate a supportare le future matricole per garantire loro la possibilità di giungere ad una scelta personale e consapevole.

Open Week (9-13 luglio 2018)
Settimana dedicata all'informazione sull'offerta formativa:
- Presentazioni dei diversi corsi di studio
- Simulazioni dei test di ammissione (posti limitati e iscrizione obbligatoria, a partire dal 5 giugno)
- Open day per le famiglie - per scoprire tutti i corsi e i servizi dell'Ateneo (13 luglio)

Corsi di preparazione ai test - Estate 2018
Corsi di preparazione a pagamento e con un numero limitato di posti, della durata di circa una settimana, organizzati nei mesi estivi e rivolti a tutti gli studenti che dovranno affrontare un test di ammissione. (Iscrizione obbligatoria a partire dal 5 giugno.)

Servizio Accoglienza Studenti
Gli studenti che hanno intenzione di iscriversi ai corsi dell’Università di Verona possono trovare supporto e consulenza individuale al Servizio Accoglienza Studenti nel Chiostro di Via San Francesco 22, dove tutor laureati sono a disposizione per fornire informazioni relative ai corsi di studio, alle scadenze e alle procedure di immatricolazione.

Tutte le informazioni dettagliate, le locandine degli eventi e i link alle iscrizioni alle iniziative sono disponibili al link http://www.univr.it/iscrizioni

Certi della vostra collaborazione nel divulgare l'informazione a tutti i vostri studenti e alle loro famiglie, inviamo cordiali saluti.

Ufficio Orientamento

045.8028588

Gentili tutti,

vi informiamo che dal 19 al 23 febbraio 2018 si terrà presso l’Ateneo veronese la manifestazione Open Week (vedi Locandina allegata con il programma delle giornate).

Durante la settimana, oltre alle presentazioni dei corsi di studio attivati presso il nostro Ateneo, sarà offerta (ad un numero limitato di studenti e previa iscrizione) la possibilità di partecipare alle simulazioni dei test di ammissione. Le iscrizioni online possono essere effettuate dal 17 gennaio al 5 febbraio (salvo esaurimento posti).

Tutte le informazioni sono già disponibili sul sito www.univr.it/orientamento, nel quale sono pubblicate anche le locandine con il programma dettagliato di ogni giornata.

A conclusione della manifestazione, venerdì 23 febbraio alle ore 15, sarà organizzato l'Open Day per le Famiglie. Un incontro rivolto a tutti i genitori e ai vostri studenti (principalmente delle classi IV e V) che vogliono conoscere più da vicino il mondo universitario, per comprenderne meglio i tanti cambiamenti che si sono succeduti negli ultimi anni, al fine di giungere ad una scelta personale e consapevole.

Vi invitiamo infine a segnalare al numero 0458028786 o agli indirizzi e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’eventuale presenza agli incontri di studenti diversamente abili, al fine di agevolarne la partecipazione.

A disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti, inviamo cordiali saluti.

Ufficio Orientamento

La Responsabile