Archivio Eventi

Conferenze Rete delle Biblioteche Scolastiche

Si rende noto che la RETE DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE MANTOVANE, al fine di fare conoscere la propria attività sul territorio, organizza una serie di tre conferenze incentrate sul tema della lettura e del libro nell’età digitale.
Il primo di questi incontri si terrà nell’Aula Magna del nostro Istituto e vedrà la partecipazione di alcuni studenti del Liceo Musicale che accompagneranno con musica e canti l’intervento di Carlo Ossola, professore al Collège de France di Parigi.
Le conferenze sono aperte a tutti.

Si coglie l’occasione per ricordare che il catalogo del patrimonio librario delle biblioteche delle scuole che hanno aderito alla Rete, compreso il nostro Istituto, è consultabile sul sito https://bibliotechescolastiche.mn.it

Maria Emanuela Baraldi

Referente della Biblioteca del Liceo