1 1

I nostri logisti a Monaco e in TV

I ragazzi della logistica raccontano alla TV la loro esperienza con Propeller alla fiera internazionale della logistica.

Il filmato ci è stato gentilmente donato da Telemantova

Consegna attestati a tre studenti della 1AL

Mercoledì 05/06/2013 nella sede del ITT "Carlo d'Arco" si è svolta la consegna dei diplomi di partecipazione al concorso sul tema: IL SISTEMA DI TRASPORTO INTERMODALE E LA LOGISTICA: ESIGENZE DELLE IMPRESE E NECESSITA' DI TECNICI PREPARATI”.Gli attestati di partecipazione sono stati consegnati a tre alunni della 1AL del corso Trasporti e Logistica – articolazione Logistica.

 

Leggi tutto...

Viaggio d’istruzione delle classi 3AE e 3BE

Con il viaggio d’istruzione a Desenzano e nel Parco dell’Alto Garda gli allievi delle due classi hanno potuto mettere in pratica due progetti del Liceo "Isabella d’Este": la fisica della vela e l’educazione  ambientale.

 

 

 

Leggi tutto...

Le classi più virtuose dell'Isabella d'Este

Per l’A.S. 2012/13 la  5CA e la 2CU hanno vinto il palmarès delle classi più 'virtuose'per quanto riguarda  la corretta  applicazione  del regolamento relativo alla raccolta differenziata.

 

 

Leggi tutto...

Spettacolo finale al Liceo "I. d'Este"

L’attività teatrale organizzata nel corso del 2013 ha avuto come conclusione la rappresentazione dello spettacolo “Leggere ed amare”, allestito nel cortile del Liceo "I. d’Este" lunedì 3 Giugno, al mattino, davanti ad un pubblico, folto e caloroso, di studenti e, al pomeriggio, davanti ad pubblico, altrettanto partecipe, di familiari ed amici.

 

 

Leggi tutto...

Lezioni di Nordic Walking

Nel mese di aprile anche le classi quarte del Liceo delle Scienze Umane "Isabella d'Este" hanno avuto l’opportunità di sperimentare sul campo l’attività di Nordic Walking già proposta per le classi terze durante il mese di novembre.

 

 

 

Leggi tutto...

Due classi del corso di Grafica a Milano

Le classi 2AG e 3AG del corso di Grafica e Comunicazione dell'Istituto Tecnico "C. d'Arco" si sono recate a Milano per visitare la mostra del World Press Photo e per visitare l'esposizione dal titolo "Che storie!".

Queste visite di istruzione consentono agli alunni di affinare gli argomenti che vengono trattati quando sono seduti tra i banchi di scuola.

 

Leggi tutto...

Scienza under 18

Il  7 maggio nel chiostro del Liceo "Isabella d'Este" si è tenuta la manifestazione SCIENZA UNDER 18 organizzata dal LABTER CREA alla quale hanno partecipato numerosi istituti della provincia e le nostre classi 3AE, 4FA e 4FB.

 

 

Leggi tutto...

Apprezzabili risultati nelle gare di atletica

Risultati apprezzabili nelle gare di atletica che si sono svolte lo scorso 30/04/2013, nonostante i numerosi ostacoli che hanno condizionato quest'anno la preparazione.

I nostri studenti hanno infatti conseguito vittorie prestigiose con Singh nei 1000 allievi, con Mozzi nei 1000 allieve, con El Fatnane nel lungo Junior maschi e con Cortesi nel lungo Junior femmine.

 

Leggi tutto...