Eventi A.S. 2012/2013

Consegna attestati a tre studenti della 1AL

Consegna degli attestati di partecipazione al concorso con due borse di studio promosso dal Propeller club di Mantova agli studenti della 1AL del corso di logistica dell’ITT C. d’Arco

Mercoledì 05/06/2013 nella sede del ITT " Carlo d'Arco" si è svolta la consegna dei diplomi di partecipazione al  concorso sul tema:

"IL SISTEMA DI TRASPORTO INTERMODALE E LA LOGISTICA: ESIGENZE DELLE IMPRESE E NECESSITA’ DI TECNICI PREPARATI”.

I ragazzi di 1AL del corso “Trasporti e logistica – articolazione logistica” nello svolgere la relazione hanno migliorato la loro capacità di lavorare in gruppo, hanno dimostrato senso di iniziativa e hanno accresciuto le loro conoscenze nell’ambito della logistica applicata al territorio mantovano.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico Mariarosa Cremonesi, del Coordinatore della classe Prof.ssa Lucia Trazzi e della Prof.ssa di Scienze Pro.ssa Mariacristina Bonisoli.

I diplomi sono stati consegnati dal Professore di logistica e di Supply Chain Management Università Cattolica del Sacro Cuore Luca Lanini.

Il giudizio espresso dal Prof. Luca Lanini sulla relazione è il seguente:

"I ragazzi di CLASSE PRIMA hanno colto gli aspetti essenziali di logistica e di trasporti. Gli unici ad aver citato i pallet ... c’è una ricerca a scrivere in modo originale anche a fronte di normali taglia&incolla su internet"