Eventi A.S. 2012/2013

Due classi del corso di Grafica a Milano

La regola fondamentale per un grafico è osservare, immagazzinare e conoscere la storia di tutto ciò che ci incuriosisce. Ecco perché le nostre uscite non rappresentano semplici momenti di svago bensì occasioni per affinare ciò di cui sentiamo parlare quando siamo seduti tra i banchi di scuola. L'ultima esperienza extrascolastica, per noi studenti delle classi 2AG e 3AG, ha avuto come luogo la città di Milano, che rappresenta chiaramente uno dei centri principali sia a livello tecnologico che artistico nel panorama nazionale e oltre. La prima tappa del nostro percorso è stata la visita alla mostra del World Press Photo, rassegna mondiale annuale che premia i migliori scatti in ambito fotogiornalistico che è stata esposta presso la Galleria Carla Sozzani nelle vicinanze della nuovo quartiere della moda della città meneghina. Spostandoci in un'altra sala della stessa location abbiamo camminato tra gli scaffali di uno store pieno di libri e accessori dal design ricercato. Al pomeriggio ci siamo spostati nel centro storico, più precisamente al Palazzo della Ragione, per visitare l'esposizione dal titolo "Che storie!" sulla grafica pubblicitaria e il design delle principali aziende italiane dagli albori del '900 ad oggi.

Bisognava chiudere l'anno scolastico in bellezza e possiamo affermare che con questa giornata ci siamo riusciti in pieno!