Archivio Eventi

Tutti a teatro! - I danzatori del Coreutico al Bibiena

Un Open Day davvero fuori dagli schemi? E’ quello che propongono i danzatori del Liceo Isabella d’Este, indirizzo Coreutico, con le “mattine a teatro” che debuttano oggi.

Sul palco del prestigioso Teatro Bibiena di Mantova i ragazzi si esibiscono in una versione speciale dello Schiaccianoci, celeberrimo balletto di Ciajkovskij, un grande classico della danza (e del Natale!).

“C’era una volta lo Schiaccianoci” è una rivisitazione pensata appositamente per il pubblico dei giovanissimi: lo spettacolo, con le coreografie curate dai docenti Marta Cicu,Gianluca Possidente, Alessia Palombino e Sara Ferro, è rivolto infatti agli alunni delle scuole medie, e in particolare delle classi terze, alle prese proprio in questo periodo con la scelta della scuola superiore e dell’indirizzo di studi da intraprendere.

Le scuole medie della provincia di Mantova hanno risposto in massa all’appello: le mattine al Bibiena registrano infatti il tutto esaurito, e la platea sarà piena oggi, domani e venerdì. D’altro canto come potrebbe non incuriosire un Open Day come questo? Per una volta, non una visita tra le aule e i laboratori di scuola, ma una vera e propria full immersion nello spirito profondo che anima gli studenti del Liceo Coreutico: l’amore per la danza, la sensibilità artistica, la passione per lo spettacolo, la voglia di comunicare e condividere.

Dai camerini al palcoscenico, dal trucco agli esercizi di riscaldamento, i giovani ospiti potranno approfittare di questo Open Day “live” per sperimentare direttamente tutto ciò che accade dietro le quinte di un grande balletto: un’occasione preziosa!

Tutti a teatro, dunque! E in bocca al lupo ai nostri studenti ballerini.