Archivio Eventi

Olimpiadi problem solving

Anche quest'anno come negli anni precedenti il Carlo d'Arco partecipa alle Olimpiadi di problem solving, gare incentrate sulla capacità dei ragazzi di risolvere problemi con un approccio simile a quello seguito per l'informatica.
Lo scorso mercoledì 20 febbraio e venerdì 20 febbraio si sono tenute le gare di istituto per scegliere i ragazzi che parteciperanno alle gare regionali.
Gli studenti delle classi prime e seconde del Carlo d'Arco sono arrivati preparati alla gara grazie a un progetto scolastico che ha permesso loro di acquisire le principali nozioni relative al problem solving, condotto dal professor Luisi, di informatica, con l'aiuto di docenti di altre materie tra cui inglese e matematica.
I risultati sono positivi dato che la miglior squadra si è piazzata al quindicesimo posto su 50 partecipanti mentre sulle selezioni individuali gli studenti sono arrivati al settimo posto su 30 partecipanti all'interno della regione Lombardia, con una prova quasi perfetta.
I ragazzi sono entusiasti e non vedono l'ora di affrontare la successiva prova regionale. In bocca al lupo!