“Una società che non sa più ricordare, che ha perso la memoria, è una società con l’Alzheimer. Ma la scuola può essere una cura: siete voi ragazzi, voi studenti con la vostra curiosità, la vostra voglia di sapere, a guardare indietro per poter guardare avanti”.
E’ una lezione speciale quella che i nostri reporter di Radio Isabella, in trasferta alla Libreria Coop Nautilus, hanno potuto ascoltare dalla voce di Michela Marzano. Scrittrice e filosofa, a Mantova per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Idda” (Einaudi Editore), Michela Marzano è stata intervistata dagli aspiranti giornalisti di Radio Isabella, la neonata webradio dell’ArcoEste, che per l’occasione si sono cimentati nella loro prima missione in trasferta, con tanto di fonici e tecnici al seguito.
Un’occasione preziosa per testare sul campo - oltre a grinta e senso della notizia - anche le tante competenze giornalistiche e tecniche che in questi mesi i ragazzi di Radio Isabella stanno sperimentato “in studio”. Un grazie di cuore a Michela Marzano, che al microfono di Gabriele De Stefani, Francesco Bertellini, Pietro Chiaramonte e Diego Trentini, ha parlato a cuore aperto del suo romanzo, delle sue straordinarie protagoniste, ma anche di scrittura, scuola, ricordi, ragazzi…
Una chiacchierata indimenticabile, che potremo riascoltare con un semplice clic. A breve, promesso, a breve…Stay Tuned!