Archivio Eventi

#Io leggo perché,ecco il “pacco dono” degli editori Al Carlo d’Arco un carico pieno di meraviglia!

Mittente: Aib, Associazione Italiana Editori.

Destinatario: Istituto “Carlo d’Arco” di Mantova.

Di cosa parliamo? Di un dono super speciale! Due grandi pacchi pieni zeppi di libri, tutti per noi, appena arrivati e pronti da sfogliare!

E’ il contributo editori di #Io leggo perché, l’iniziativa nazionale di promozione della lettura e a favore delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori: ogni anno, a ottobre, una settimana di tempo per acquistare in libreria e donare alle biblioteche delle scuole iscritte al progetto; poi, a maggio, la donazione “extra” degli editori, che contribuiscono per un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, da dividere tra tutte le scuole aderenti.

Ed eccolo qui, il nostro bottino. Tranquilli, ce n’è per tutti i gusti: dalle storie d’amore ai gialli, dai grandi classici agli imperdibili “young adult”, dalla storia alla cronaca. E persino qualche interessante libro in lingua, per mettersi alla prova con il proprio inglese (che male non fa!). Insomma, un pieno di meraviglia per la nostra biblioteca scolastica e per i giovani lettori del Carlo d’Arco che potranno presto usufruirne.

Un motivo in più per aderire al progetto #Io leggo perché anche per il 2019/20, e rilanciare: ci vediamo a ottobre!