Eventi A.S. 2011/2012

Visita guidata a Milano

Il giorno 8/02/2012 il biennio del corso Grafica e Comunicazione si è recato a Milano per una visita didattica guidata.

La prima tappa è stata Villa Reale dove la prof.ssa Morselli ha organizzato un percorso che ci ha impegnati a fotografare quadri e altre opere d’arte presenti nel museo.

Dopo la pausa pranzo (in un fantastico Mc Donald's a tre piani!) abbiamo visitato il Duomo (stile gotico) e la chiesa di San Babila (stile romanico).

Nel pomeriggio le guide ci hanno illustrato la mostra "Pixar 25 anni di animazione, i segreti e l’arte della fabbrica dei sogni" allestita al P.A.C. (padiglione d’arte contemporanea), un emozionante percorso che ci ha presentato l’arte e la creatività della casa di produzione che ha rivoluzionato la storia del cinema.

Ringraziamo le professoresse (prof.ssa Antico, prof.ssa Vecchi e prof.ssa Morselli) che ci hanno permesso di fare quest’esperienza, un rigraziamento particolare a Toni Lodigiani per il suo breve ma intenso "corso di fotografia" ed ai Referenti del Touring per la loro competenza e disponibilità.

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.