A pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico 2011/2012 il Corso di Tecnico Grafica e Comunicazione si avvia a intraprendere un percorso museale per le classi 1AG e 2AG, percorso che durerà lungo tutto l’arco dell’anno scolastico, avente come fine quello di fare conoscere e capire ai ragazzi differenti spazi espositivi e museali.
Per cominciare…. il giorno 16 novembre 2011, noi della 1AG e 2AG, ci recheremo al Mart di Rovereto, una delle realtà museali più interessanti del panorama italiano.
La sede principale del Museo sorge in Corso Bettini a Rovereto ed è incastonata tra due palazzi settecenteschi, a due passi dal centro storico. In questo periodo potremo visitare una grande esposizione dedicata a Gino Severini, prodotta dal Mart, dal Musée d’Orsay e dal Musée de l’Orangerie. Un grande evento internazionale che riporta l'attenzione su un grande artista italiano del Novecento.
Parteciperemo anche ad un laboratorio didattico, per fare una esperienza artistica e creativa, ma anche sociale e trasversale, per favorire la riflessione e la comprensione di forme significative della cultura del presente.
La giornata si concluderà con la visita alla casa –laboratorio di Depero, recentemente restaurata.
Tutti al Mart, quindi, per progettare idee, fare esperienza insieme, discutere e confrontarsi sul filo dell’immaginazione!