Eventi A.S. 2011/2012

Incontro con Francesca Zaltieri

Francesca Zaltieri ha prima incontrato gli allievi e le allieve delle classi quinte del Liceo della Scienze Umane “Isabella d'Este”. Il dibattito è stato preceduto da una presentazione molto sentita da parte dell'assessore, che si è mostrata particolarmente vicina alle problematiche degli studenti in quanto ex studentessa dell'allora Istituto Magistrale e insegnante all'Istituto Falcone di Asola, solo temporaneamente “prestata” al ruolo istituzionale.

La discussione si è sviluppata intorno al miglioramento dei servizi che la Provincia può offrire, soprattutto rispetto alla questione dei trasporti.

Dopo alcuni interventi, sono stati chiamati a riportare la loro esperienza i Rappresentanti d'Istituto ancora in carica Alice Bonizzi e Pietro Giacomazzi che, visto il tema dell'incontro, hanno evidenziato le difficoltà che quotidianamente incontrano coloro che si servono del servizio pubblico.

Si è dunque aperto un vero e proprio confronto tra alunni, docenti, Rappresentanti d'Istituto, Dirigente e Assessore che si è dimostrata sensibile ai problemi degli studenti.

Al termine dell'incontro con gli studenti del Liceo, la Sig.ra Zaltieri si è recata al “Carlo d'Arco” ad incontrare anche gli allievi dell'Istituto Tecnico.  Con loro, oltre ad affrontare il tema “caldo” dei trasporti, ha dialogato sul tema degli edifici scolastici e della loro manutenzione.

Guidata da una delegazione di studenti, ha ammirato il lavoro di tinteggiatura che questi ultimi, insieme ad un gruppo di Docenti e genitori, hanno svolto durante l'estate per rendere le aule scolastiche decorose e accoglienti.

A conclusione dell'incontro l'assessore ha espresso la sua soddisfazione nel vedere una scuola “viva”, capace di iniziativa e consapevole del proprio ruolo nella società con la quale spera di intessere un rapporto di proficua collaborazione.

Cinzia Zanin

{vsig}Incontro con Francesca Zaltieri{/vsig}

{vsig_c}0|Foto01.jpg|Un gruppo di alunni assiste all'incontro|{/vsig_c}

{vsig_c}0|Foto02.jpg|Francesca Zaltieri|{/vsig_c}