Eventi A.S. 2011/2012

Visita di istruzione a Parigi

Dal 4 al 8 ottobre , noi studentesse delle classi 5FA e 5FB del Liceo “Isabella d’Este” ci siamo recate in visita di istruzione a Parigi, accompagnate dai docenti  Boccaletti, Braghini e De Mori.

Dopo ben 15 ore di pullman, durante le quali abbiamo dormito, mangiato, cantato e guardato un film… abbiamo finalmente raggiunto la meta.

La Tour EiffelIl giorno seguente siamo rimaste sorprese dalla grandiosità della struttura simbolo della città, ovvero la Tour Eiffel, e poi ci siamo recate al Museo del Louvre, dove abbiamo potuto ammirare le opere di artisti italiani quali Mantegna, Raffaello e Leonardo.  Siamo quindi passate all’eleganza di Faubourg St. -.Honoré e al lusso di Place Vendôme,  camminando fino a l’Opèra.

Il LouvreLa Nike di Samotracia

Notre DameGiovedì 5 ottobre abbiamo visitato il Museo d’Orsay, che ci ha incantate per la sua bellezza, e poi il Quartiere Latino e la cattedrale di Notre- Dame, che ci ha travolto all’interno con la sua luminosità, i suoi colori e la sua ricchezza artistica. Da qui ci siamo incamminate verso il Beaubourg e le Halles, dove ci è stata concessa un’ora di shopping in un enorme centro commerciale di sette piani, luogo ideale in cui perdersi. In serata, dopo la cena nel nostro ristorante giapponese, tutte pronte per andare, in metropolitana, al Hard Rock Cafè, tappa d’obbligo in ogni grande città per comperare una T-shirt o una felpa.

L’ultiUna sera sotto la Tour Eiffelmo giorno siamo rimaste nel quartiere de La Villette, dove si trovava il nostro hotel  “Etap”, per visitare la città della scienza e della musica, ma abbiamo visto solo un filmato in 3D sulla formazione degli abissi oceanici. Nel pomeriggio ci siamo spostate in pullman agli  Champs-Elysées, dove abbiamo fatto shopping sotto la pioggia, e nel quartiere della Bastiglia  e a Place des Vosges. La sera ci siamo divise: alcune sono rimaste in albergo, altre invece sono state accompagnate in metropolitana a la Tour Eiffel, e la sorpresa non è mancata!!!

 

Sabato 8 siamo ripartite con un ricco bagaglio di nozioni, emozioni ed esperienze in più che rimarranno sempre impresse nella nostra memoria, catalogate come “ la nostra gita di quinta”.

Classi 5FA e 5FB

Foto di gruppo a Parigi

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.