Eventi A.S. 2011/2012

Aggiornamento

A Genitori Alunni

Personale docente ed ATA

Aggiorno il sito solo ora per problemi di connessione.

Cercherò di essere molto sintetica e di rispondere alle domande che mi vengono poste vial mail o telefono.

1)  Le scuole sono chiuse perchè è necessario ripetere le verifiche statiche. L'ordine di riapertura sarà divulgato dai mass media.

2)  Chi vi scrive, di regola, riceve le notizie da radio e televisione. Dunque è usiamo tutti il sistema più rapido.

3) Non intendo, per nessun motivo, (registri, voti, scrutini) violare l'ordinanza del Sindaco: attendiamo gli sviluppi della situazione

4) Posso assicurare che nessun ragazzo sarà penalizzato dalla scuola a causa della chiusura.Sapremo trovare soluzioni equilibrate e consone alla contingenza.

5) Oggi, alle 15, ci sarà una riunione di tutti i Dirigenti Scolastici di Mantova con direttori di UST ed USR. Insieme vedremo il da farsi e lo comunicheremo.

6) Vedrete, usciranno indicazioni ufficiali anche per scrutini ed esami, ma, probabilmente a ridosso delle scadenze per evitare ordini e contrordini.

7) Evitiamo di farci prendere dall'ansia, almeno per quanto riguarda i problemi scolastici che, vi assicuro, saranno risolti come sempre è stato nelle situazioni straordinarie, ovvero senza danno per i ragazzi.

Maria Rosa Cremonesi

Dirigente Scolastico