Eventi A.S. 2011/2012

Al Personale ATA

Da lunedì si ritorna alla normalità. Le nostre scuole hanno retto molto bene e ci è stato dato il permesso di rientrare la mattina del 4.

Anche le procedure adottate sono state approvate dagli esperti. Abbiamo fatto tutti del nostro meglio pur non aspettandoci il terremoto. Ricordo che un Decreto Ministeriale,  nel vicino 2008 ci considerava zona a rischio modesto, avallando così convinzioni secolari.

Ma ora saremo ancora più attenti: con la  collaborazione con l'Ing. Massobrio, nostro RSPP, ho steso una procedura, destinata ai docenti e collocata nell'area circolari, che ricapitola in modo semplice e chiaro quanto abbiamo già fatto. I docenti la illustreranno ai ragazzi lunedì mattina.

Ho  aggiunto qualche riflessione ed una raccomandazione che, in caso di scosse di assestamento, eviterà di restare privi di effetti personali.

Chiedo  ai genitori di consentire esclusivamente uno zaino "leggero" che contenga l'indispensabile e nulla più.

Ai genitori chiedo altresì, qualora l'evento si ripeta, di non tempestare il centralino di telefonate: questo potrebbe rendere difficile la comunicazione tra le istituzioni, la scuola ed il prato dove porteremo i ragazzi: quello prospiciente Palazzo Te. E' lì che potrete trovare i vostri figli, ben custoditi da personale addestrato.

Ribadisco poi il tassativo divieto di lasciare libri nell'armadietto. Questa volta non ci  siamo proprio potuti occupare del loro recupero, rischiereste che accadesse di nuovo.

Queste note sono state  stese a puro scopo precauzionale. Nulla dice che l'evento si possa ripetere, ma non possiamo improvvisare anche a costo di apparire eccessivi .

Accetto suggerimenti competenti o domande, se inviate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Rosa Cremonesi

Dirigente Scolastico