Eventi A.S. 2011/2012

Esami: procedure in caso di terremoto

Agli alunni di quinta, alle loro famiglie

Cari ragazzi, gentili genitori.

come vi abbiamo già spiegato le nostre scuole, tanto il C. d'Arco quanto l'I.d'Este, hanno retto bene alle scosse. Tuttavia in questi giorni abbiamo pensato che, dirvi in anticipo dove sarete collocati e ricordare il comportamento da tenere possa farvi vivere l'attesa in modo più sereno e rassicurare i genitori che hanno il diritto di sapervi al sicuro.

Le classi sono state collocate al piano terreno in modo che un eventuale esodo sia rapido e a basso rischio. Personale opportunamente istruito è a disposizione dei Presidenti delle Commissioni.

Tutti noi speriamo che questo evento sismico non turbi giornate tanto importanti per tutti voi, ma abbiamo provveduto affinché la vostra attenzione si possa concentrare sullo studio senza altre preoccupazioni.

L'Esame di Stato è un momento significativo per tutti perché segna un passaggio verso l'età adulta. Sono certa che saprete affrontarlo nel migliore dei modi e a tutti un sonoro .."in bocca al lupo"

Maria Rosa Cremonesi

Procedure terremoto - Carlo d'Arco