Eventi A.S. 2011/2012

Chiusura della scuola, riapertura ed altro

Alle famiglie

Il Sindaco di Mantova, con Ordinanza emessa lunedì, ha chiuso tutte le scuole sino a domenica 3 giugno.

Vi attendiamo dunque  lunedì 4 giugno.

Questa mattina, insieme ai tecnici dell'Amministrazione Provinciale, ho svolto un sopralluogo che ha avuto esiti confortanti: nessuna delle nostre due sedi ha subito il benché minimo danno. Tuttavia, per precauzione, gli edifici resteranno chiusi. Consegneremo i libri alle sole classi quinte poiché, trovandosi tutti al piano terreno, è stato possibile radunarli in un luogo sicuro. Gli altri alunni sono invitati a non recarsi inutilmente a scuola.

Gli alunni di quinta saranno avvisati dell' orario attraverso sms o Face Book.

Gli altri portino pazienza: al rientro ritroveranno i loro effetti personali. Non è certo il caso di mettere a repentaglio la sicurezza per recuperare qualche oggetto.

Qualcuno mi ha scritto dicendo di non poter preparare le ultime verifiche in quanto privo dei testi:i docenti conoscono quanto voi  questa situazione: sapranno comprendere e concorderanno con voi una pianificazione che terrà conto problemi che non dipendono da cattiva volontà.

Per quanto poi riguarda eventuali aggiornamenti, invito a seguire radio e TV locali che sono in costante contatto con le istituzioni ed informano con grande rapidità.

Maria Rosa Cremonesi

Dirigente Scolastico