Eventi A.S. 2011/2012

Il "C. d'Arco" si è connesso

CRONACA DI UN POMERIGGIO SPECIALE

C’eravamo anche noi (futuri tecnici “Grafica e Comunicazione”)!

Un pomeriggio speciale, seduti sui gradini che conducono alla Rotonda di S. Lorenzo per un evento speciale: una installazione collettiva.

Finché non siamo giunti su quei gradini per unire con nastri colorati le centinaia di piccoli riquadri che tanti ragazzi avevano confezionato in questi ultimi mesi intrecciando stoffe donate dalla ditta LUBIAM, non avevamo ben chiaro di cosa si trattasse.

Poi, a poco a poco, illuminato da un caldo sole di maggio, l’arazzo ha cominciato a prender forma con i suoi colori, le sue tonalità, le sue vibrazioni di sfumature. Un tappeto meraviglioso, frutto del lavoro di tanti, ma che ora era un oggetto unico, grande, capace di accentrare su di sé l’attenzione dei numerosi presenti che ci osservavano lavorare lesti e felici di ciò che stavamo realizzando grazie anche all’aiuto e alla competente guida dell’artista della Scuola Guggenheim Giulia Filippi.

Sino alle 18,30 abbiamo accostato, unito, intrecciato e sempre più ci siamo resi conto che il nostro agire, come ci avevano spiegato gli insegnanti, era un po’ metafora dell’esistenza: ognuno fa, si impegna, lavora, ma la vera opera grande ed importante si raggiunge solo quando si mettono insieme gli sforzi, si collabora, si condividono le idee e le energie.

E’ stato proprio così! L’installazione ora era lì stesa sui gradini a fare bella mostra di sé, a dire a tutti che importante è  “CONNETTERSI” con gioia, con disponibilità, con attenzione reciproca.

Si riporta di seguito una galleria di immagini che testimoniano lo svolgimento dell'evento.

Foto di Toni Lodigiani

 

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.