Eventi A.S. 2011/2012

Visita all'impianto idrovoro della Travata

Come consuetudine da qualche anno, il Consorzio di Bonifica Fossa di Bozzolo, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Sud Ovest di Mantova, ha invitato i nostri studenti ad una visita nei territori bonificati ed irrigati.

Quest’anno la giornata è iniziata all’insegna della pioggia, ciononostante gli studenti della 4AS e 4BS dell'Istituto Tecnico "C. d'Arco", accompagnati dai docenti Ferrante e Bonora e dal funzionario Artoni, hanno raggiunto in bicicletta l’impianto idrovoro della Travata, a Bagnolo San Vito.

Qui, in una cornice di pregevolissima architettura industriale, i tecnici, i direttori e altri funzionari hanno illustrato - attraverso plastici e spiegazioni - il funzionamento dell’impianto e l’importanza sociale ed economica della salvaguardia del territorio dal punto di vista idraulico.

Un grazie particolare a Dario Artoni, che con vivacità, competenza ed entusiasmo ha coinvolto i nostri studenti.

Alcune immagini della visita