Eventi A.S. 2011/2012

Visita di istruzione a Torino.

Nei giorni di giovedì 29 e venerdì 30 marzo le classi 4AS e 4A dell'Istituto Tecnico "Carlo d'Arco" si sono recate, accompagnate dagli insegnanti Brutti Daniele e Ivana Bettoni, in visita di istruzione gita a Torino dove, appena arrivati, si sono lanciati alla scoperta del centro storico e qui hanno potuto esplorare la nuova stazione ferroviaria di porta Susa, il Museo del Rinascimento, la famosa Mole Antonelliana, il Duomo, Palazzo Reale e, più in periferia, la chiesa del Santo Volto edificata dal grande archistar Mario Botta.

Il secondo giorno hanno visitato altri fra i più importanti monumenti ed edifici torinesi, fra cui il Lingotto, il nuovo Juventus Stadium, il nuovo polo universitario progettato dall’arch.  Norman Foster ed il nuovo Palazzetto del Ghiaccio Oval; ma la ciliegina è stata la Basilica di Superga che ha concluso un bellissimo viaggio non solo di istruzione ma che ha ci ha dato anche la possibilità di crescere divertendosi.

Il tutto è stato accompagnato dalle spiegazioni del professor Brutti, che ci ha mostrato molte nuove strutture e ci ha consentito di toccare con mano le cose studiate a scuola rendendo tutto più concreto, e della professoressa Bettoni che ci ha resi partecipi dell’aspetto storico ed artistico della città.

Barbara Venturini (4°AS)

 

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.