Eventi A.S. 2011/2012

Visita centro logistico Thun e autotrasporti Paganella

Un piccolo gruppo di genitori e ragazzi di terza media della provincia di Mantova ha accettato l’invito e l’opportunità offerti dal nostro Istituto di visitare nel pomeriggio del giorno 05/12/2011 il centro logistico THUN di Mantova e la ditta di Autotrasporti PAGANELLA per comprendere meglio le odierne potenzialità della LOGISTICA.

Tale iniziativa è stata organizzata  nell’ambito delle attività di orientamento del corso TRASPORTI E LOGISTICA- articolazione LOGISTICA già attivo presso la sezione “Carlo d’Arco” dal corrente anno scolastico.

L’Istituto ringrazia le Ditte che hanno permesso alla scuola una iniziativa così interessante ed utile dal punto di vista della consapevolezza di un mondo, quello della logistica, così ricco di opportunità e forse ancora troppo poco conosciuto.

Di seguito trascriviamo la mail che il Dott. Lupi, dirigente della Paganella ci ha inviato ritenendo che esprima quel carattere di territorio solidale e la volontà di migliorare che caratterizza storicamente il mantovano.

Gent.ma Prof.ssa Zanetti

Anzitutto sappia che e' un piacere potere essere di aiuto alla Vostra causa.

Abbiamo una forte passione per questo lavoro e con altrettanta passione e senza altri fini, ci mettiamo volentieri a disposizione Vostra con la speranza che il Vostro progetto scolastico abbia successo, con benefici, sia per i "nostri" giovani, che per il sistema nel suo complesso, che senza dubbio alcuno necessita nel nostro ambita lavorativo, di figure professionali sempre più preparate ed il cui livello culturale generale sia sempre piu' elevato.

Pertanto qualora avesse ulteriormente bisogno sappia che potra' contare ancora sulla nostra Azienda e su di me. Ho compreso comunque a seguito della sua visita che in casi simili in futuro dovrò organizzare qualcosa che coinvolga maggiormente I ragazzi stessi e non solo I genitori.

Un cordiale saluto

Claudio Lupi