Eventi A.S. 2011/2012

Corsa campestre campionati studenteschi

Il nostro Istituto ha partecipato alla fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di corsa campestre.

Ad un'analisi superficiale, i risultati conseguiti appaiono modesti. Visti in modo più equilibrato ed approfondito, invece, rivelano esiti più soddisfacenti e prospettive promettenti per il futuro. Infatti, se è vero che il miglior risultato individuale è l'ottavo posto di Markhi Faeza della 1AG (corso di Grafica e Cominicazione), è vero altresì che la ragazza ha l'età più bassa in assoluto nell'insieme dei partecipanti. Analizzando anche gli altri risultati, si scopre che nessuno dei nostri migliori alunni ed alunne ha un'età al limite della categoria e che oltretutto tutti sono principianti, non praticanti la specialità o altre discipline analoghe dell'atletica leggera.

Tutto questo consente di capire che è stato conseguito l'obiettivo primario di guidare ragazzi e ragazze principianti alla scoperta di un cosidetto sport minore, senza fanatismi o esasperazioni agonistiche, in un clima sereno.

Per una più puntuale e personale analisi dei risultati è possibile la consultazione delle classifiche sul sito GSSmantova alla voce risultati. Siamo presenti nelle categorie allievi ed allieve.

{vsig}Campestre{/vsig}

{vsig_c}0|Foto01.jpg|Le nostre allieve alla partenza|{/vsig_c}

{vsig_c}0|Foto02.jpg|Le nostre allieve alla partenza|{/vsig_c}

{vsig_c}0|Foto03.jpg|Markhi Faeza - 1AG|{/vsig_c}