Eventi A.S. 2011/2012

Seminario "IL PRESENTE E IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI"

Scuola famiglie alleate nel processo educativo.

Il 15 dicembre 2011 alle 17,30, nell’AULA MAGNA dell’Università di Mantova in Via Scarsellini 2 , la Professoressa Silvia Vegetti Finzi terrà un seminario per  genitori organizzato dall’A.I.S.A.M  dal titolo:

"IL PRESENTE E IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI"

L’alleanza educativa tra scuola e famiglia

L’AISAM  raggruppa tutte le scuole pubbliche, e con questa iniziativa, svolta in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, offre un’opportunità che nasce dalla consapevolezza che crescere un figlio oggi è un’avventura importante e complessa.

In un mondo che cambia velocemente, dove sembrano venire meno ruoli tradizionali e rassicuranti certezze, è importante intraprendere l’mpegnativo percorso dell’educazione avendo chiari alcuni punti.

La scuola dunque offre l’opportunità di riflettere sul cammino che porta bambini e ragazzi a divenire adulti attraverso il confronto costruttivo con un’esperta di indiscusso valore.

Silvia Vegetti Finzi, Psicologa e specializzata in Psicologia Clinica, ha lavorato come psicoterapeuta per i problemi dell'infanzia, della famiglia e della scuola. Insegna Psicologia Dinamica all'Università di Pavia, è autrice di un’importante storia della psicologia e di numerosi altri saggi e collabora con riviste specializzate e con il settimanale del Corriere della Sera, Io Donna.

Poiché la capienza della sala è limitata è necessario prenotare, compilando il format che si trova sul sito  www.aisam.it

(Prof. Maria Rosa Cremonesi)