Trenta ragazzi delle classi terze e quarte del nostro Istituto hanno vissuto l'esperienza di soggiorno studio nella città di Bournemouth, nel Dorset, Inghilterra. Alloggiavamo presso delle famiglie inglesi in piccoli gruppi. Ogni mattina le lezioni si svolgevano alla Bournemouth School of English, guidati da insegnanti madrelingua. Abbiamo trovato le lezioni interattive ed estremamente coinvolgenti. A scuola eravamo invitati a parlare esclusivamente in inglese, sia nelle classi (di vari livelli) che nei momenti ricreativi. Pomeriggi di attività creative e escursionistici si sono alternati per la durata del soggiorno. Bath, Winchester, Stonehenge, Christchurch, Brownsea Island e la stessa Bournemouth sono state le località che noi abbiamo visitato.
Tra fish and chips e squisiti packed lunch possiamo dire con certezza di aver migliorato la padronanza della lingua inglese e di esserci divertiti stringendo nuove amicizie.
È stata una esperienza estremamente positiva ed avvincente. Ringraziamo le Prof.sse Laura Cozzi e Paola Boccaletti per essere state punti di riferimento importanti per noi.
A.Caliandro