Laboratorio di scrittura creativa

Anche quest’anno, nell’ambito dell’Offerta Formativa dell’Istituto Superiore "C. d'Arco" e "I. d'Este", viene proposto il Laboratorio di scrittura creativa che ha come motivo conduttore “Il valore del ricordo”.

L’attività, guidata dalla prof. Anna Malvezzi con la collaborazione della prof. Licia Cauzzi, è  rivolta alle classi dalla seconda alla quinta e propone spunti di riflessione e di approfondimento sul significato del racconto autobiografico quale strumento per comprendere le proprie esperienze, sollecitare la capacità di sentirsi  protagonisti della propria storia e testimoni consapevoli di quella delle persone con cui si entra in relazione.

La finalità del Laboratorio è il confronto degli studenti con  il dott. Emanuele Colorni, presidentedella Comunità Ebraica mantovana, che li incontrerà a gennaio in occasione della Giornata della Memoria per ricordare insieme a loro un momento doloroso della storia recente e comprendere quanto sia importante non dimenticare.

Gli incontri si terranno presso il Liceo d’Este, a partire dal 12/11/2013 e per i quattro martedì successivi, dalle 14 alle 16.

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.