Incontro con la scrittrice Melania G. Mazzucco

Nei giorni precedenti le vacanze di Natale si è tenuto nell’Aula Magna ”Isabella d’Este” un incontro con la famosa scrittrice Melania G. Mazzucco, autrice di romanzi e saggi importanti, vincitrice del Premio Strega nel 2003 con il romanzo Vita, tradotto in diverse lingue e segnalato da molte riviste letterarie straniere.

Melania G. Mazzucco ha incontrato le nostre studentesse e i nostri studenti per presentare il suo ultimo romanzo Sei come sei: una storia della nostra contemporaneità nella quale viene affrontata con delicatezza e sensibilità una vicenda d’amore tra una figlia e due padri, legati tra loro da un rapporto omosessuale.

La conferenza di Melania G. Mazzucco si è trasformata in una chiacchierata informale e ha sollecitato alcune studentesse  – partecipanti al laboratorio di scrittura creativa tenuto dalle docenti Anna Malvezzi e Licia Cauzzi – a porre alcune domande, in particolare sulla relazione tra vita personale di uno scrittore e le ricadute che questa può avere nella sua scrittura.

Melania G. Mazzucco non si è sottratta a queste e ad altre domande rispondendo con precisione e partecipazione. Grazie all’ opportunità offerta da Carla Nicolini della libreria Nautilus si è potuto godere di un piccolo frammento del Festivaletteratura tra le nostre mura.