2BU: la classe più "virtuosa" dell' I. d'Este

A giudizio degli Eco-delegati e dei Collaboratori scolastici, la classe 2BU del Liceo "I. d'Este" è risultata quella più rispettosa del regolamento d’Istituto relativo alla Raccolta differenziata e la più ligia nel mantenere pulita ed ordinata la propria aula.

La classe è stata premiata con un’uscita in bicicletta  a Bosco Fontana  che si è svolta giovedì 5 giugno, Giornata mondiale della Terra.

L’esperimento di sensibilizzazione e di responsabilizzazione, che ha visto per tutto l’anno scolastico  il monitoraggio delle classi da parte degli eco-delegati delle Quinte, ha avuto comunque un impatto positivo anche su tutte le altre classi del Liceo.

Al Bosco Fontana la classe era attesa dai volontari dell’Associazione Nordic Walking di Mantova, L. Comini e C. Pasotti che, oltre ad insegnare i primi rudimenti della disciplina, hanno proposto giochi ed attività divertenti da svolgere con i bastoncini da nordic , versatili anche per altri esercizi ginnici.

Molto soddisfatti gli studenti della 2BU che speriamo siano d’esempio a tutte le altre classi dell’Istituto.

Un grazie particolare agli amici del Nordic Walking ed a Daniele Mattioli che ha reso possibile l’uscita in bicicletta.

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.