Visita didattica a Crespi d'Adda

Il giorno 6/03/2015 gli alunni della classe 2BE del Liceo "Isabella d'Este", si sono recati in visita didattica a Crespi d'Adda. Un'eccezionale villaggio, testimone storico e patrimonio mondiale del Unesco, situato in provincia di Bergamo. E' sede di un ex villaggio operaio operante nel settore tessile-cotoniero.

La visita è stata strutturata in due attività:la visione di spezzoni di filmati riguardanti la Rivoluzione industriale e la visita del villaggio.

Gli studenti hanno quindi potuto approfondire le loro conoscenze dal punto di vista storico/economico riguardanti la Rivoluzione industriale.