A giudizio degli Eco-delegati e dei Collaboratori scolastici, la classe 1AE è risultata quella più rispettosa del regolamento d’Istituto relativo alla Raccolta differenziata e la più ligia nel mantenere pulita ed ordinata la propria aula.
La classe è stata premiata con un’uscita in bicicletta lungo la ciclabile che circonda Mantova, il giorno venerdì 5 giugno, e si è conclusa al Campo Canoa dove gli istruttori dell’Associazione Nordic Walking di Mantova hanno insegnato i primi rudimenti della disciplina percorrendo il sentiero che da Sparafucile conduce a Cittadella.
L’esperimento di sensibilizzazione e di responsabilizzazione, che ha visto per tutto l’anno scolastico il monitoraggio delle classi da parte degli eco-delegati delle Quinte, ha avuto comunque un impatto positivo anche su tutte le altre classi del Liceo.
Molto soddisfatti gli studenti della 1AE che hanno terminato l’uscita con un appetitoso pic-nic sule sponde del Lago di mezzo insieme ai docenti accompagnatori L.Cozzi e F.Sibilia.
Un grazie particolare agli amici del Nordic Walking ed a Daniele Mattioli che ha reso possibile l’uscita in bicicletta.