Il giorno 27 maggio 2015 alle 17,30, gli allievi di Pianoforte delle classi 2AM e 3AM del Liceo Musicale “I. d’Este” di Mantova (classe di pianoforte della prof.ssa Antonella Antonioli), hanno partecipato da protagonisti al saggio di pianoforte della classe del M° Salvatore Spanò, Direttore del Conservatorio “L. Campiani” di Mantova, presso l’Auditorium “C.Monteverdi” della nostra città.
Il progetto di collaborazione tra Liceo Musicale e Conservatorio, dal titolo “ Ma mère l’oye” di Maurice Ravel (Come una storia di Mamma Oca”), ha visto come esecutori al pianoforte a 4 mani i gruppi così suddivisi : Alessio Baroni e Amedeo Di Michele; Enzo Ciruolo e Beatrice Zanzarzi; Elisa Marchi e Marta Varini; Enzo Ciruolo e Rosario Sollazzo, coadiuvati dalla presentazione e dalle letture dei brani letterari in partitura da : Francesco Gilioli e Manfredi Caracciolo, preparati dalla prof.ssa Diva Bedogni.
L’impegno costante di tutti è stato premiato dai molteplici complimenti da parte del Direttore e Docente di Pianoforte Salvatore Spanò e dai calorosissimi applausi del pubblico in sala. Grande soddisfazione per questo bel debutto al di fuori dell’ambiente famigliare della scuola.