Anche quest'anno il lavoro di sensibilizzazione e di responsabilizzazione messo in atto col progetto di Ed. Ambientale ha premiato la classe più 'virtuosa' del Liceo.
La 3AU è risultata essere, a giudizio degli Eco-delegati e dei Collaboratori scolastici, la classe più rispettosa del regolamento d’Istituto relativo alla Raccolta differenziata e la più ligia nel mantenere pulita ed ordinata la propria aula.
Come è tradizione gli allievi sono stati premiata con un’uscita in bicicletta. La meta di quest'anno è stata il Santuario delle Grazie, che abbiamo raggiunto percorrendo la ciclabile che corre lungo il Lago Superiore.
E' importante dire che il lavoro di responsabilizzazione sui temi ambientali e sul rispetto delle strutture scolastiche ha avuto comunque un impatto positivo anche su tutte le altre classi del Liceo.
Molto soddisfatti gli studenti della 3AU che hanno terminato l’uscita con un appetitoso pic-nic sule sponde del Lago Superiore insieme ai docenti accompagnatori L.Cozzi e F.Sibilia.
Un grazie particolare a Daniele Mattioli che ha reso possibile l’uscita in bicicletta.