La valutazione di mercato e di investimento dei fabbricati da ristrutturare

La classe 5AT dell'ITT "C. d'Arco" ha partecipato al seminario "La Valutazione di Mercato e di Investimento dei fabbricati da ristrutturare".

Il perdurare della crisi immobiliare ha reso disponibili per varie ragioni (esecuzioni immobiliari, fallimenti, rinnovo generazionale obsolescenza fisica e funzionale) fabbricati che richiedono sistematici interventi di ristrutturazione prima di essere rimessi sul mercato delle compravendite o delle affittanze.

La disponibilità di immobili unitamente alle agevolazioni fiscali per gli interventi e per la messa a reddito rappresentano, se ben valutata, una favorevole combinazione economica e finanziaria per la ripresa del mercato immobiliare.

Nel corso del seminario sono state analizzate le opportunità che una corretta valutazione immobiliare offre agli investitori prima di acquistare o vendere un fabbricato da ristrutturare, sia di comprendere gli elementi essenziali dell’investimento.

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.