Forse che si, forse che no....

E’ il famoso motto che campeggia sul soffitto della Sala del Labirinto nell’appartamento di Vincenzo I in Palazzo Ducale. Si tratta di parole enigmatiche, che alludono alle difficoltà che a volte dobbiamo affrontare di fronte alle scelte che la vita ci impone.

Proprio per cercare di capire, meglio e di più, che posizione assumere a proposito dell’imminente Referendum del 4 dicembre, gli studenti maggiorenni del Liceo “Isabella d’Este” potranno approfondire la conoscenza delle tematiche proposte nel quesito referendario dialogando il prossimo 26 novembre con due esponenti di spicco della realtà politica mantovana.

Dalle 9 alle 11, in Aula Magna, si confronteranno infatti Alessandro Monicelli del “Comitato per il NO” e Jacopo Rebecchi per il SI’. L’incontro sarà introdotto e condotto dalla prof.ssa Manuela Adriani.

L’obiettivo è di offrire gli strumenti adeguati per comprendere i contenuti della riforma, capire le ragioni espresse dall’uno e dall’altro schieramento e permettere agli studenti una scelta consapevole ed oculata, eliminando quel “forse” che nell’impresa di Vincenzo sottolineava, all’opposto, dubbio ed incertezza.