6° EDIZIONE DI DANZALAMENTE MANTOVA, 28 SETTEMBRE - 1 OTTOBRE 2017

La rassegna si aprirà alle 15:30 alla Loggia del Grano con l’orchestra della Scuola Media di Borgoforte; a seguire vedrà protagonista l’“Aeris Saxophone Quartet” del Liceo Musicale “Gambara” di Brescia; chiuderanno la prima giornata gli alunni di chitarra del Liceo Musicale “Este” di Mantova. Venerdì 29 settembre, sempre alla Loggia del Grano, la giornata “Arcogiochi” sarà interamente dedicata agli strumenti ad arco: in scena dalle 10.30 in poi il programma del Liceo Musicale “Gambara” di Brescia e del Liceo Musicale “Stradivari” di Cremona. Alle 15 toccherà al Liceo Musicale “Tenca” di Milano intrattenere il pubblico, seguito dal Liceo Musicale “Este” di Mantova. Sabato 30 settembre il programma mattutino prevedrà alle 11,00 in Piazza Mantegna l’esibizione della Jazz Band del Liceo Musicale “Pigafetta” di Vicenza e alle 12,15 presso la Chiesa di San Francesco l’appuntamento con “Cantalanima”, con solisti e coro del Liceo Musicale “Sigonio” di Modena. Alle 15 presso la Loggia del Grano si terrà il concerto dell’orchestra del Liceo Musicale “Sigonio” di Modena; alle 16,30 la giornata si concluderà con l’esibizione del coro del Liceo Musicale “Este” di Mantova. Domenica 1° ottobre l’appuntamento è alle ore 11 presso la Loggia del Grano con l’orchestra del Liceo Musicale “Sigonio” di Modena; alle ore 12, in Piazza Mantegna, sarà la volta dell’orchestra del Liceo Musicale “Este” di Mantova; alle 15,30 andrà in scena il gruppo pop-rock del Liceo Musicale “Este” di Mantova. Domenica 1° ottobre, alle ore 21, la splendida cornice del Teatro Bibiena ospiterà il concerto degli insegnanti del Liceo Musicale di Mantova, che chiuderà la rassegna.
L’iniziativa, promossa dal Liceo Musicale “Isabella d’Este” di Mantova e patrocinata dalla Provincia di Mantova e dal Comune di Mantova, è realizzata in collaborazione con l’Istituto Superiore Bonomi-Mazzolari, con il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” e con: Alleanza Coop 3.0, Camera di Commercio di Mantova, Cantina Rizzi, Cantina Sociale di Quistello, Cantine Virgili, Cleca S. Martino, Consorzio Virgilio, Forneria Carra, Govi Buonristoro, Levoni Salumi, Riseria Zacché, Salumificio Squassoni,
Informazioni sul sito internet http://www.danzalamente.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/danzalamente

Locandina evento