Gita a Milano Liceo Coreutico

Un fuori porta davvero speciale per un gruppo di studenti del Liceo D’Este: gli alunni della prima, seconda e terza classe dell’indirizzo coreutico, infatti, sono stati protagonisti di una visita guidata alla Pinacoteca di Brera, dove hanno potuto ammirare dal vivo alcune delle opere d’arte studiate in classe e sui libri di testo.

Durante il pomeriggio hanno poi assistito al balletto “Lo Schiaccianoci”, interpretato dagli allievi della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala in cui si sono immedesimati, non solo per la bellezza e il fascino senza tempo dei personaggi, ma anche per il suggestivo clima natalizio che il Valzer dei Fiocchi di neve e il Brindisi di Mezzanotte hanno creato, cullandoli tra sogno e realtà.

Infine, l’immancabile visita al Duomo di Milano e una distensiva passeggiata tra luminarie e mercatini natalizi.