Lezione alla Scala per gli alunni del "d'Este"

Un’uscita didattica decisamente fuori dal comune quella che ha coinvolto gli alunni del Liceo Coreutico “Isabella d’Este” di Mantova: gli studenti hanno avuto infatti la possibilità di assistere alle lezioni dimostrative e allo spettacolo messo in scena dagli allievi del Teatro alla Scala di Milano.
Un’emozione unica ma anche una preziosa occasione per “studiare” da vicino le diverse fasi di preparazione del balletto, dalle prove dietro le quinte alla messa in scena.
Il prossimo appuntamento che vedrà coinvolti i danzatori del Liceo Coreutico “Isabella D’Este” è la rassegna “Ydos” che si terrà il giorno 17 febbraio presso il Teatro Spazio Studio S.Orsola con la coreografia “Storie dal mare” ispirata alle drammatiche quanto attuali vicende degli sbarchi dei migranti.