Un “Dannunziano” viaggio nel tempo

Alla scoperta di tutti gli amori e i segreti di Gabriele D'Annunzio: la poesia, la musica, le donne, i motori, i levrieri...Un vero e proprio viaggio nel tempo per gli studenti delle classi 5 AT e 5 AL, in visita al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera.

Complice una giornata limpida e un sole finalmente primaverile i nostri eroi si sono immersi tra i viottoli del grande parco affacciato sul lago di Garda, hanno passeggiato tra le gradinate del teatro all'aperto, ammirato da vicino il mitico SVA, l'aereo dello storico volo su Vienna, e il leggendario MAS della “Beffa di Buccari”.

E poi, tutti a bocca aperta tra le stanze della casa del poeta: tra tendaggi, libri, cimeli e mille curiosità sull'affascinante avventura umana di uno tra i più moderni e raffinati intellettuali del Novecento.

Dulcis in fundo, il cimelio più incredibile: la prua della nave Puglia, che D'Annunzio volle incastonare tra gli ulivi del parco, puntata idealmente verso l'Adriatico. E che i maturandi del D'Arco, aspiranti pirati, hanno immancabilmente trasformato in set fotografico.

Insomma, una lezione di storia e letteratura davvero...impareggiabile!

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.