INCONTRI IN BIBLIOTECA

Lunedì 23 aprile le classi I AC, I BU, II AC accompagnate rispettivamente dalle prof.sse Di Meo, Beccari e Baraldi, hanno partecipato ad un incontro nella biblioteca del Liceo con le giovani scrittrici Anna Osei frequentante la classe V BE del Liceo Economico-Sociale Isabella d’Este e Chiara Mietto di una classe prima del Liceo Classico Virgilio.

L’incontro si è aperto con la presentazione da parte delle scrittrici dei loro libri. Anna ha presentato Destinazione sostanza, una raccolta di pensieri e di riflessioni sulla sua esperienza di straniera nata in Italia e sulla ricerca di un’identità nazionale ed individuale.

Chiara ha parlato di Il sorriso del mare, romanzo ambientato in Australia che racconta le storie e gli amori di un gruppo adolescenti.

Successivamente c’è stato un confronto con gli studenti presenti che hanno posto domande alle scrittrici sull’attività della scrittura, sulle motivazioni che spingono un giovane a scrivere, sui futuri progetti.

L’incontro, organizzato nell’ambito delle attività della biblioteca del Liceo, è stato coinvolgente ed educativo ed è stato apprezzato sia dagli studenti sia dai docenti: si potrebbe pensare di proporre iniziative di questo genere periodicamente.

Gli studenti di 2 AC