Ecco il logo della Rete delle Biblioteche scolastiche mantovane ideato da Sofia Bonino (classe 5^ BG ITT Carlo d’Arco)

Ieri presso la Biblioteca del Liceo si è tenuta la premiazione del concorso per l’ideazione del logo della neonata Rete delle Biblioteche Scolastiche Mantovane. Tra i vari progetti pervenuti, la commissione giudicatrice ha assegnato il premio a Sofia Bonino della classe 5^ BG dell’Istituto Carlo d’Arco – indirizzo di Grafica e Comunicazione. Il logo prescelto è stato progettato da Sofia sotto la supervisione della professoressa Cinzia Lanzafame. Il premio consiste in un buono di 100 euro per l’acquisto di libri.

Il logo si può vedere sul sito http://bibliotechescolastiche.mn.it/

Si informa che dal giorno 5 giugno 2018  a questo indirizzo è possibile consultare on line il catalogo della biblioteca del Liceo e di altre scuole mantovane.

Dopo un lavoro durato un anno che sotto la supervisione del Sistema Bibliotecario Mantovano ha visto la partecipazione attiva degli studenti in alternanza scuola-lavoro, è finalmente attivo l’OPAC della Rete delle Biblioteche Scolastiche Mantovane che accoglie il ricco patrimonio librario di alcune scuole di Mantova e della provincia.

L’obiettivo della rete è quello di rendere sempre più fruibili i libri delle biblioteche scolastiche non solo da parte dei docenti e degli studenti delle varie scuole, ma anche da parte dei privati cittadini.

Per il momento nel catalogo del nostro Liceo è possibile trovare i libri relativi alla letteratura italiana e alle diverse letterature straniere. Il lavoro di catalogazione è solo all’inizio (al momento sono stati inseriti 1559 volumi a fronte di circa 10.000 presenti nella nostra biblioteca), ma prosegue in modo costante.

Si coglie l’occasione per augurare buone vacanze e buona lettura a tutti.