Eventi A.S. 2009/2010

Test di accesso universitario? 7 incontri per superarlo!

La maggior parte degli alunni degli Istituti Superiori si iscrive ai test di ingresso per accedere ai Corsi universitari. In questi ultimi anni la selezione è stata sempre più elevata. Il fallimento della prova è dovuto o alla mancata abitudine a risolvere quesiti di tale tipologia (scelta multipla) o a scarse conoscenze in materie come logica matematica, probabilità e statistica, fisica, cultura generale e storia dell’arte.

Gli insegnanti dell’ITG hanno istituito un Corso di sette incontri pomeridiani al fine di ampliare le conoscenze  e fornire utili strumenti al superamento dei  test di ingresso.

All’ incontro del  17  febbraio  2010 ha partecipato il Prof. Franco Guaita del Politecnico di Milano (Polo Regionale di Mantova) per dare indicazioni utili all’accesso alle Facoltà di Architettura e di Ingegneria.

Al termine del corso (fine aprile), presso la Sede del Politecnico di Mantova, i ragazzi parteciperanno ad una Prova di Simulazione sui Test.

La Dirigente descrive le prerogative del corso agli studenti.