Eventi A.S. 2009/2010

Gli studenti dell'Isabella d'Este incontrano Edgarda Ferri

30/01/2010 - Nell’ambito del progetto “La Giornata della Memoria”, gli studenti delle classi seconde hanno incontrato la scrittrice Edgarda Ferri per parlare insieme a lei di Orlando, il protagonista del suo romanzo Uno dei tanti, giovane vittima dell’eccidio delle Fosse Ardeatine.

Tema dell’incontro: la memoria, non solo di chi ha vissuto la Shoah, ma anche di chi ha sacrificato la propria vita per un ideale, quello della libertà del proprio paese.

Video