Eventi A.S. 2009/2010

Gli studenti del Carlo d'Arco incontrano Paola Somenzi

Le classi 1AS, 2AS, 3AS, 4AS, 2BS, 1BG dell’I.T.G. “C. d’Arco” incontrano la scrittrice Paola Somenzi, autrice del romanzo “Su di me il silenzio”.

Il testo tratta di una storia coinvolgente che ha come protagonista la sacerdotessa Alexandra, costretta all’isolamento religioso per credenze culturali riferite alla civiltà greca.

La scrittrice, giovane mantovana agli esordi nel campo della narrativa, con un linguaggio chiaro, scorrevole , ma soprattutto descrittivo delle emozioni della protagonista, rende la lettura atta alla giovane età degli studenti incidendo sull’arricchimento lessicale e sintattico.

L'incontro avverrà il giorno 31 marzo 2010, alle ore 9,00.

Copertina del libro "Su si me il silenzio" di Paola Somenzi