Eventi A.S. 2010/2011

Non solo teoria …. ma anche pratica di cantiere.

Lo scorso 09 Ottobre la classe 5AS dell'Istituto Tecnico "Carlo d'Arco", accompagnata dal Prof. Brutti, si è recata a Marmirolo in visita ad un cantiere edile in cui si stavano eseguendo le opere di fondazione di un capannone con utilizzo di palancole e di pali in calcestruzzo vibro infissi.

Gli allievi hanno potuto “toccare con mano” e vedere in pratica quello che stavano studiando a scuola.

{vsig}5AS visita cantiere{/vsig}

{vsig_c}0|01_Cantiere5AS.JPG|foto di gruppo ddegli studenti della 5AS in cantiere.|{/vsig_c}

{vsig_c}0|02_Cantiere5AS.JPG|un momento delle operazioni di getto del calcestruzzo per le fondazioni.|{/vsig_c}

{vsig_c}0|03_Cantiere5AS.JPG|attrezzatura e operazioni  per la realizzazione di pali di fondazione.|{/vsig_c}