Eventi A.S. 2010/2011

Laboratorio teatrale 2010/2011

Mercoledì 3 novembre è stato presentato presso la sede del'Istituto Isabella d’Este” il laboratorio teatrale rivolto agli studenti di entrambe le scuole ‒ "Carlo d’Arco" e Isabella d’Este”.

L’attività si svolgerà a scadenza settimanale a partire dal prossimo 23 novembre, ogni martedì dalle 14 alle 16, fino al 5 aprile.  A conclusione, verrà allestita una performance teatrale presso il Teatro Ariston di Mantova,  cui seguirà una rappresentazione a Bergamo insieme ad altri Istituti Superiori lombardi.

L’attività rientra infatti nel progetto LAIV finanziato dalla fondazione Cariplo a livello regionale, e si inserisce nell’ambito degli interventi di arricchimento ed ampliamento dell’offerta formativa previsti in entrambi gli Istituti, proponendosi di utilizzare il teatro e le sue tecniche come mezzo espressivo per la conoscenza di sé e per l’acquisizione di contenuti e messaggi di forte valore educativo e relazionale.

A seguire i ragazzi nel percorso sarà, come l’anno scorso, l’esperto Alessandro Vezzali del Teatro Magro in collaborazione con docenti dei due Istituti e del gruppo   “ Il teatro d’Isabella & company”.

Allora, cosa aspetti? Vieni a teatro… per scoprire che "il confine tra persona e personaggio è labile e che è interessante muoversi al limite tra i due…" 

Guarda le immagini dello spettacolo dello scorso anno

03_Un momento dello spettacolo
06_Un momento dello spettacolo
07_Un momento dello spettacolo
12_Un momento dello spettacolo
15_Un momento dello spettacolo
20_Un momento dello spettacolo
23_Un momento dello spettacolo
24_Un momento dello spettacolo
32_Un momento dello spettacolo
35_Un momento dello spettacolo
38_Un momento dello spettacolo
52_Un momento dello spettacolo
59_Un momento dello spettacolo
67_Un momento dello spettacolo
73_Un momento dello spettacolo
84_Un momento dello spettacolo
85_Un momento dello spettacolo
88_Gli spettatori in sala
01/18 
start stop bwd fwd

 

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.