Eventi A.S. 2010/2011

Verso l'Università

Giovedì 25 novembre, le classi quinte del liceo “Isabella d’Este “ hanno iniziato il percorso di avvicinamento alla scelta della facoltà universitaria con la partecipazione al primo incontro, intitolato Autovalutazione e orientamento, del seminario che l’istituto ha organizzato, valendosi della collaborazione della Camera di Commercio di Mantova e di Job Crossing 2010.

La docente, dott. Luisa Fressoia, formatrice dell’Università Bicocca di Milano, ha condotto gli studenti, attraverso un sentiero di riflessione personale, alla presa di coscienza delle loro inclinazioni, primo passo indispensabile per una scelta consapevole del loro futuro corso di studi.

L’ultima ora dell’incontro ha visto la presenza di funzionarie della Camera di Commercio e del Centro per l’Impiego della Provincia di Mantova, che hanno illustrato lo scenario economico produttivo, il mercato del lavoro, la funzione dei centri per l’impiego, avvicinando in questo modo i ragazzi alla realtà lavorativa della provincia in cui abitano.

I prossimi incontri verteranno sulle procedure di preparazione ai test universitari e sulla presentazione dei distretti culturali mantovani.

{vsig}5_este.autoval{/vsig}

{vsig_c}0|Foto01.jpg|Gli studenti ascoltano la relatrice|{/vsig_c}

{vsig_c}0|Foto02.jpg|La dott.ssa Luisa Fressoia, formatrice e relatrice dell'incontro|{/vsig_c}

{vsig_c}0|Foto03.jpg|Alessandra Ligabue, relatrice della Camera di Commercio di Mantova|{/vsig_c}