Eventi A.S. 2010/2011

Universitari per un giorno

All’interno dell’attività di Orientamento “Universitari per un giorno”, promossa dalla Facoltà di Architettura e Società del Polo Regionale di Mantova - Politecnico di Milano -, si è svolta il 20 gennaio 2011 un’interessante lezione di Storia dell’Architettura Contemporanea tenuta dai Proff. Demartini e Poli.

Titolo della lezione: “Il Guggenheim Museum di New York di F.L.Wright – L’Unitè d’Habitation di Marsiglia e la Cappella di Ronchamp di Le Corbusier”.

Alla lezione hanno partecipato studenti della classe quinta dell'Istituto Tecnico "Carlo d'Arco", accompagnati dal prof. Marco Bonora.

L’occasione ha consentito agli studenti, oltre che di approfondire la conoscenza relativamente a tre tra i più importanti capolavori dell’architettura mondiale del XX secolo, di comprendere, tramite domande rivolte ai docenti, la struttura del corso, le modalità di valutazione e l’approccio alla disciplina di livello universitario.

Un momento della lezione presso la facoltà di Architettura