Eventi A.S. 2012/2013

Conferenza sulla Logistica al C. d'Arco

 

Cosa farò da grande? Una domanda impegnativa, ma dopo aver partecipato al Convegno che si è svolto sabato 17 novembre presso l'Istituto che stiamo frequentando, tutti noi abbiamo risposto con convinzione: il logista.

Il prof. Lanini dell'Università S. Cuore di Milano ha illustrato in modo semplice e intuitivo, ma nello stesso tempo preciso e argomentato, le possibilità in campo lavorativo del tecnico della logistica. Il mondo del lavoro, anche in questi momenti di crisi, crede nelle potenzialità di questa nuova figura e il sig. Supino, della omonima Ditta, ha confermato che la realtà della piccola industria sta guardando con attenzione al nuovo corso di studi che noi stiamo frequentando.

E' intervenuto al Convegno anche il dott. Cecchin, responsabile Comunicazione dell'Associazione Piccola Industria di Mantova. Il suo excursus storico sulla logistica, esposto in modo brillante e coinvolgente con il supporto di efficaci immagini, ha attirato la nostra curiosità di giovani consapevoli che il senso dell'oggi ha le sue radici nel passato.

I partecipanti al Convegno sono usciti soddisfatti ed anche noi, a cui era stato affidato il compito di aprire il Convegno spiegando, come un ragazzo può fare, il significato di logistica.

Gli allievi della classe II^ del corso Trasporti e Logistica, articolazione Logistica.

 

 

 

Verranno successivamente inserite altre foto e dei video della conferenza nello spazio Corso Logistica, posto a destra nella homepage, raggiungibile da questo link

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.