Eventi A.S. 2012/2013

Premio Acerbi: incontro con Angeles Caso

Giovedì 25 ottobre, dalle ore 11,00 alle 12.30 presso la biblioteca del Liceo "Isabella d’Este" si terrà l’incontro con il vincitore dell’edizione 2012 del Premio Acerbi, la letteratura per fare incontrare popoli.

Il Liceo "I. d’Este" collabora già da 4 anni con il comitato organizzatore e negli anni scorsi ha ospitato Ellen Barolini (narrativa Italo-statunitense), Elsa Osorio, (letteratura argentina) Alexander McCall Smith (letteratura scozzese) e J.Olczak-Raniker (letteratura polacca).

Quest’anno il Premio era dedicato alla letteratura spagnola ed è stato vinto da Angeles Caso, con il bellissimo romanzo “Controvento” in cui si narrano le vicende di una donna Di Capo Verde, Sao, intelligente e volitiva, quanto sfortunata, la quale, dopo una serie di vicende travagliate, giungerà in Europa  piena di speranze e coraggio, per affrontare altre difficoltà ed umiliazioni.

L’autrice incontrerà le classi 4CB e 5CB, che studiano come seconda lingua spagnolo ed interverranno in lingua, e la classe 4CC, accompagnate rispettivamente dalle prof.sse Bedogni, Cataletti e Ramaroli.

L’incontro rientra tra quelli previsti ed organizzati dalla biblioteca Este.

Questo sito utilizza cookie per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi. Se vuoi saperne di più fai clic sul pulsante "Ulteriori informazioni"
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.