Eventi A.S. 2012/2013

Incontro con la dott.ssa Erika Branchini

Sabato 9 febbraio alle ore 11, nel laboratorio multimediale del Liceo Isabella d’Este, la dott.ssa Erika Branchini incontrerà gli studenti delle classi quinte degli indirizzi di scienze sociali e scienze della formazione interessati a proseguire gli studi psicologici in ambito universitario.

La dott.ssa Branchini ha conseguito nel 2009 la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università di Verona con il punteggio di 110 e lode, e frequenta attualmente un dottorato di ricerca in Psicologia delle Organizzazioni sotto la guida del Prof. Ugo Savardi, ordinario di Psicologia Generale.

Nel 2012 ha condotto periodi di ricerca  presso il Donders Centre for Cognition, Radboud University, di Nimega e presso il Department of Cognitive Science, Central European University (CEU) di Budapest sotto la guida del Prof. Günther Knoblich.

Durante l’incontro la dott.ssa Branchini, oltre ad illustrare i risultati della ricerca che sta conducendo sul tema “I contrari nel pensiero produttivo”, proporrà ai nostri studenti alcune semplici attività volte ad esemplificare l’utilizzo del metodo sperimentale nella psicologia della percezione.

L’incontro, che si inquadra nelle attività di orientamento proposte dal nostro Istituto, vuole offrire a tutti gli studenti interessati un’occasione per confrontarsi e discutere con una persona giovane che ha una recente e qualificata esperienza di studio universitario in Italia e in Europa.