Eventi A.S. 2012/2013

Raccolta differenziata all'Isabella d'Este

Anche quest’anno, nell’ambito del progetto "L’educazione ambientale", il Liceo delle Scienze Umane "Isabella d'Este" ha organizzato degli incontri di formazione per le classi prime aventi come tema "La raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti".

Lo scopo dell’iniziativa, insieme ad altre attività proposte nel progetto, è quello di sensibilizzare gli alunni e tutta la scuola alle problematiche ambientali.

Il giorno 08/11/2012, il signor Marco Menghini, tecnico della Tea, ha esposto con l’aiuto di slide, tabelle e grafici le conseguenze negative sull’ambiente dovute alla produzione massiccia di rifiuti con conseguente spreco di acqua e di energia.

Il relatore ha stimolato gli alunni alla discussione partendo anche dalla loro esperienza, ha dato suggerimenti su come distinguere le varie tipologie di rifiuto e infine ha illustrato le principali tecniche di recupero e di riciclaggio dei rifiuti differenziati.